ALESSANDRO “YET_BAZ” BAZZANI VINCE LA PARMA ESPORTS CUP E DIVENTA IL PRIMO PLAYER UFFICIALE DI PARMA ESPORTS

image1_j.jpg

 In una location d’eccezione è andata in scena la tappa finale della Parma eSports Cup, l’evento organizzato dal Parma Calcio (in partnership con eSports Academy) per selezionare il primo player ufficiale del Parma eSports. 8 i partecipanti al via: i due vincitori della tappa online (Renzo “Para_ve01” Parave e Giuseppe “Menkhen” Capezzuto), i quattro vincitori della tappa offline (Federico “FedericoA2000” AngioniMatteo “Margamat01” Margaroli, Tommaso “Tommi0532” Marini e Alessandro “YeT_Baz” Bazzani) e le due wild card, Serafino “Ares-Creek95” Berardi e Luca “Grittydog” Lancia.

Prima dell’inizio del torneo, il Parma Calcio ha anche districato con il proprio voto (in questo caso decisivo) la disputa legata al premio per il Best Goal Contest legato alla prima tappa online: i voti della giuria d’eccezione, sommati a quelli dei tifosi sui social network, aveva generato un pareggio clamoroso. Un equilibrio “spezzato” dalla scelta finale: il vincitore è VDG grazie al gol segnato da Insigne!

 

Ma torniamo alla finalissima di ieri. I giocatori, divisi in due gironi, si sono dati battaglia fin da subito per l’accesso alle semifinali. A spuntarla sono stati Para_ve01, YeT_Baz, Ares-Creek95 e Grittydog. Al termine di due semifinali tiratissime (andata e ritorno), a conquistare il posto per la finale sono stati YeT_Baz e Para_ve01. Solo uno però poteva spuntarla e conquistare il torneo ma soprattutto la possibilità di firmare il contratto da player professionista del Parma eSports… Dopo la gara d’andata, terminata 1-1, nella sfida di ritorno ha dato la stoccata decisiva YeT_Baz, che ha finto per 4-2 e ha dunque superato anche l’ultimo ostacolo prima di un sogno.

È una grande soddisfazione! – ha dichiarato YeT_Baz al termine del torneo – Il mondo eSports è sempre più in sviluppo, e speriamo che in Italia cresca sempre di più. La finale è stata molto tirata, molto tesa. Sono stato bravo a vincere 4-2 la gara decisiva e mi sono portato a casa questo premio. Tutto ciò che faccio lo faccio al 100%. Darò testa e cuore per regalare soddisfazioni alla società, ai tifosi e a chi ha creduto in me“.

Ecco il video integrale della giornata:

Qui invece il video della semifinale tra YeT_Baz e Grittydog:

 

Riguarda la finalissima tra YeT_Baz e Para_ve01: