IL PARMA CALCIO SBARCA NEGLI ESPORTS

40A8E899-C67F-4EA2-B400-1F31B219153C-750x330.jpeg

Parma, 24 maggio 2018 – Il Parma Calcio è pronto ad un’altra grande sfida. In attesa di intraprendere il prossimo campionato, che vedrà i crociati tornare in Serie A dopo un record storico di tre promozioni consecutive, la società crociata è pronta a sbarcare nel mondo degli e-Sports grazie alla partnership con eSports Academy (già partner della Sampdoria, primo club italiano a sbarcare in questo mondo), che si occuperà con il Parma di gestire la sezione dedicata a questa realtà sempre più in espansione. Colui che rappresenterà il Parma Calcio in questa nuova avventura… potresti essere proprio tu!

Per selezionare il giocatore ufficiale del Parma e-Sports, infatti, ci sarà un torneo (1vs1) in tre tappe. Il vincitore finale potrà vestire la maglia crociata e rappresentare la nostra società nei vari tornei eSports italiani ed internazionali e diventare a tutti gli effetti un giocatore professionista.

Sono due i tornei in programma: il primo, per tutti gli aspiranti players sparsi lungo la penisola, si svolgerà online tra il 4 e il 6 giugno 2018. Verrà organizzato dalla eSports Academy che fornirà tutte le informazioni per l’iscrizione, che condivideremo sul nostro sito ufficiale nella nuova apposita sezione eSportsI primi due classificati si guadagneranno la possibilità di recarsi a spese del Parma allo Stadio Tardini per la fase finale.

Il secondo, in modalità offline e con un massimo di 256 partecipanti, è diretto a tutti gli appassionati del nostro territorio, e verrà disputato allo Stadio Ennio Tardini il prossimo 17 giugno.Anche in questo caso nei prossimi giorni verranno fornite tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione. Sono previsti premi per i primi 16 classificati, ma solo coloro che conquisteranno i primi quattro posti accederanno alla fase finale.

Il 23 giugno 2018, sempre al Tardini andrà in scena la fase finale, durante la quale 8 giocatori (i primi due classificati del torneo online, i primi quattro del torneo offline e due wild card selezionati dal Parma Calcio e dall’eSports Academy) si daranno battaglia per superare l’ultimo scoglio prima di un sogno: il vincitore, infatti, diventerà il giocatore ufficiale del Parma Calcio.

Ora è ancora tempo di festeggiare la promozione in Serie A della squadra di Roberto D’Aversa. È però anche il momento di sottolineare le date sul proprio calendario, scaldare i pollici e prepararsi alla grande sfida… Siete pronti? Presto potrete dimostrarlo!